notizia

Walter Padovani

Il nuovo sito dell’Associazione Antiquari d’Italia

Nuova veste grafica, nuovi contenuti, 130 pagine “vetrina” riservate ai galleristi, nuove pagine riservate ai rapporti istituzionali e un nuovo abito anche per la Gazzetta Antiquaria

Ad un anno dal primo lockdown (che ha imposto un ripensamento organizzativo di tutte le attività, compresa la nostra), e a distanza di sei anni dalla nascita del sito AAI, il Consiglio Direttivo è lieto di presentare il nuovo sito dell’Associazione Antiquari d’Italia.  

Nuova veste grafica, nuovi contenuti, 130 pagine “vetrina” riservate ai galleristi, nuove pagine riservate ai rapporti istituzionali, volte a rafforzare la rete della comunità AAI.

Nuovo abito anche per la Gazzetta Antiquaria, organo d’informazione dell’Associazione, dal taglio semplice nella navigazione ed intuitivo per la ricerca dei suoi numeri: 284 articoli, 37 vite d’antiquario (sinora, ma in ampliamento), 553 recensioni di libri, 16 articoli della Fondazione Zeri, oltre alla sezione “arretrati” degli ultimi numeri della gloriosa madre rivista cartacea diretta da Giovanni Pratesi, oltre all’archivio di tutti i nostri articoli pubblicati sul Giornale dell’Arte.

Ritornando al presente, le nostre tre penne, Simone Facchinetti, Leonardo Piccinini e Marco Riccòmini che scrivono di mercato, attualità e viaggi, hanno recensito per voi tre libri su questi temi. Buona lettura!


Simone Facchinetti
Scoprire un Leonardo con un click
La storia di Alex Parish e Robert Simon


Leonardo Piccinini
Un homme de goût. L’incantevole mondo di Federico Forquet
Italian fashion, interiors, gardens.


Marco Riccòmini
Viaggio a Bandiagara
Vi siete mai chiesti da dove provengo alcune delle più belle maschere
e figure in legno esposte nei musei di tutto il mondo?