Verdini Antichità, una storica galleria nel cuore di Roma, dal 1950 si pone come punto di riferimento per il collezionismo privato ed istituzionale, specializzandosi nella selezione di Micromosaici, Mobilio d’alta epoca ed Opere di pittori Vedutisti dei panorami laziali. Da tre generazioni, la famiglia Verdini condivide non solo la passione costante per le antichità ma ha sviluppato, nel corso degli anni, una seria competenza specialistica nel campo in cui opera. Una profonda conoscenza della storia che si combina con il tipo d’istinto ed intuizione che solo chi è cresciuto in un ambiente intriso di arte ed archeologia può realmente possedere. Nel corso degli anni, grazie alla soddisfazione della clientela ed alla pubblicazione su cataloghi e riviste di fama nazionale ed internazionale, Verdini Antichità si è vista protagonista di autentiche soddisfazioni nel mondo dell’arte e dell’antiquariato. Contemporaneamente alla ricerca e selezione, la galleria si occupa di servizi indispensabili nella sfera dell’antiquariato, come stime, perizie ed assistenza pre e post vendita. La galleria assicura, inoltre, un aggiornamento delle pagine del catalogo con cadenza mensile, pubblicando settimanalmente materiale fotografico anche sui canali social (Instagram e Facebook). Verdini Antichità, inoltre, partecipa costantemente alle fiere nazionali ed internazionali di antiquariato.
Un grande pannello ovale con tecnica del micromosaico a tema floreale. Raffigura uno still-life di fiori in un vaso con figure del mondo greco classico. La misura di tale opera è fuori dal comune, con una qualità finale che emula i dipinti ad olio.
Pannello in micromosaico raffigurante la Comunione di San Girolamo ripreso dal dipinto (esposto nei Musei Vaticani) di Domenico Zampieri, detto il Dominichino.
Piano di Tavolo in marmi pregiati e commesse in pietre dure. Napoli, XVII° secolo